Archivio blog

mercoledì 5 marzo 2008

Expocasa chiude la 45° edizione con interesse verso arredo bagno e pavimentazioni

Il Salone del Mobile e dell’arredamento chiude la sua 45a edizione con un netto incremento di visitatori: + 30%
Risultati oltre le aspettative per Expocasa, al Lingotto Fiere dal 29 febbraio al 9 marzo, sotto la regia di GL events-Promotor International: nei dieci giorni di manifestazione sono state infatti oltre 40.000 le presenze tra gli stand. Un segnale molto positivo che testimonia la vitalità della rassegna torinese, una delle più importanti e storiche manifestazioni del mobile rivolte al grande pubblico.
Il Salone ha raccolto circa 400 espositori, organizzati in sezioni tematiche che spaziavano dal Classico al Moderno e Contemporaneo, da Tecnicasa – sezione dedicata a stufe e caminetti, serramenti, pavimentazioni, arredo bagno… - al Design e alle cucine di ultima generazione, per una superficie espositiva di circa 38.000mq.
L’offerta di quest’anno si è arricchita di alcune iniziative collaterali, tra cui i Laboratori di ManualMente e la collaborazione con Torino 2008 World Design Capital, che ha portato a Expocasa Le eccellenze del design piemontese, mostra delle migliori opere selezionate in ambito regionale per concorrere al prestigioso premio Compasso d’Oro e pubblicate sull’ADI Index.
Grande l’apprezzamento, inoltre, per la sezione dedicata al matrimonio, Idea Sposa che, lungo un percorso di stand-vetrina, offriva una ricca panoramica di tutto occorre per l’organizzazione delle nozze, dalle bomboniere più attuali agli abiti da cerimonia. Suggestiva la passerella che ha ospitato, nei due weekend, le sfilate degli atelier, uno dei momenti più attesi e apprezzati della rassegna.
Il 6 marzo, infine, ha fatto il suo debutto ArTò, il primo Salone delle Attività Artigiane, nato in collaborazione con le organizzazioni artigiane piemontesi di Confartigianato, CNA, CasArtigiani e con il contributo di Regione Piemonte, Unioncamere e Camera di Commercio di Torino. Ben 212 gli espositori, provenienti da 13 regioni, dall’artigianato artistico al tessile, dal benessere all’alimentare di alta qualità. Per questa prima edizione, il Salone ha raccolto riscontri di pubblico molto positivi, ponendo le basi per gli sviluppi futuri della manifestazione.
L’appuntamento con Expocasa si rinnoverà nel 2009, dal 27 febbraio all’8 marzo al Lingotto Fiere di Torino.

Nessun commento: